Chiesa Neo-Apostolica in Italia

News Distretto Italia Nord (Est + Ovest)

La grazia di Dio abbonda su di noi
22.09.2019 / Rimini
Domenica 22 settembre la comunità di Rimini ha vissuto la Festa di Ringraziamento 2019.

Con la parola biblica tratta dalla lettera di Paolo ai Corinzi, "Dio è potente da far abbondare su di voi ogni grazia, affinchè, avendo sempre in ogni cosa tutto quel che vi è necessario abbondiate per ogni opera buona" (2 Corinzi 9, 8), il conducente della comunità di Rimini, il sacerdote Iuri Trebbi, ha servito, evidenziando come abbonda veramente su di noi, come scrisse l'apostolo Paolo, ogni grazia. Giorno per giorno viviamo nella nostra realtà come per noi si avverano queste parole: Abbiamo tutto quello che ci è necessario e anche di più!

Nel suo servire  il conducente ha descritto abbondantemente e in modo commovente come molte persone su questa terra non abbiano nulla, nemmeno acqua e cibo sufficiente. Ci ha esortati a rispettare il Creato e le risorse a nostra disposizione, affinchè nulla venga sperperato e che tutto venga preservato quanto possibile a favore dei nostri prossimi. 

Pur non essendo in grado di portare acqua e cibo ai bisognosi lontani da noi a migliaia di chilometri, è importante e fondamentale il nostro comportamento responsabile e dignitoso quali figlioli di Dio. Ci ha invitato altresì a cercare di fare del bene in ogni momento e, dove è possibile, mettere in pratica la parola ascoltata.

Dopo il servizio divino la comunità si è riunita per uno spuntino e momenti di gioia. 

Per chi non lo sapesse: con il cartello „Auguri Markus“ la comunità ha voluto mandare gli auguri all'indimenticabile ed amato apostolo di distretto a riposo Markus Fehlbaum per il suo compleanno appena trascorso il 19 settembre.